Scegliere di montare infissi in alluminio risulta vantaggioso da molti punti di vista: nelle dinamiche delle costruzioni e ristrutturazioni si sottovaluta la sua importanza sia per l’estetica che per l’isolamento termico e acustico.

L’alluminio è un materiale solido, resistente, robusto ed allo stesso tempo, leggero, di semplice lavorazione e ad alta flessibilità nella progettazione. Queste sono le caratteristiche principali per cui è l’ideale per la realizzazione di finestre, porte finestre, facciate continue e serramenti di grandi dimensioni grazie anche all’ottimo rapporto peso/resistenza.

I sistemi di alluminio a taglio termico raggiungono livelli altissimi di isolamento termico e acustico. Una buona posa, un utilizzo idoneo di guarnizioni e accessori ed un sistema di qualità assicurano risultati altamente performanti. L’alluminio sia grezzo o che verniciato non necessita di particolari forme di manutenzione ed è praticamente inattaccabile dagli agenti atmosferici.  Il costo degli infissi in alluminio è ammortizzato dal risparmio energetico conseguente. Quindi questo tipo di scelta conviene anche dal punto di vista economico.

L’alluminio è un materiale sicuro perché derivato dalla bauxite, materiale naturale al 100% che compone l’8% della crosta terrestre.

L’alluminio è atossico e resistente al fuoco. Non brucia e non rilascia fumi tossici nemmeno ad altissime temperature. I profili in alluminio sono completamente personalizzabili dal punto di vista cromatico: colori effetto legno, verniciature a polvere RAL, anodizzazione.

L’alluminio è riciclabile al 100%.

Per ottenere il meglio sul mercato per quanto riguarda il risparmio energetico, la sicurezza, l’estetica e il rispetto dell’ambiente realizza i tuoi infissi o serramenti in alluminio.

Contattaci, la professionalità del nostro staff e la qualità dei nostri prodotti e servizi ti sosterrà nella realizzazione dei tuoi progetti!