4F 2, sistema di facciata riportata, fornisce un elemento di riconoscibilità per le facciate vetrate di grandi dimensioni, con la facoltà di utilizzare e combinare all’interno e all’esterno materiali diversi quali l’acciaio, l’acciaio inox, il corten, l’ottone e il legno.

L’utilizzo di montanti e traversi di grande inerzia e sezione contenuta, consente di costruire lucenti facciate con ampie superfici vetrate, lasciando al progettista la massima libertà di configurare il disegno dei prospetti e della loro struttura.

4F 2, con la completa gamma di profili e guarnizioni, offre soluzioni su misura per l’applicazione di vetri performanti di qualsiasi tipo e spessore.
Le copertine in acciaio, acciaio inox, acciaio corten e ottone brunito dall’ingombro visivo ridotto a 50 mm conferiscono al prospetto eleganza e leggerezza, lasciando spazio al vetro e alla luce.
Le prestazioni del sistema 4F 2 sono state testate dai migliori laboratori di certificazione europei secondo le norme di riferimento EN 1383.

Prestazioni

  • resistenza al carico del vento – carico ammesso: ± 2,0 kN/m2
  • resistenza al carico del vento – carico aumentato: ± 3,0 kN/m2
  • resistenza agli urti: I5 / E5
  • tenuta all’acqua – statica: RE 900
  • tenuta all’acqua – dinamica: 250 Pa/750 Pa
Permeabilità all'aria
UNI EN 12207
Classe AE

Materiali

Acciaio CortenAcciaio Corten
Acciaio InoxAcciaio Inox
Acciaio ZincatoAcciaio Zincato
OttoneOttone